Tour Cuore di Mamma, commedia sull’allattamento al seno

“Cuore di Mamma” di Margherita D’Onofrio è uno spettacolo messo in scena dall’Associazione Teatrale “Novità di Paese” che nasce tra una poppata e l’altra e, raccontando uno spaccato di vita quotidiana, rappresenta quello che accade a molte mamme di oggi e di ieri.
L’autrice Margherita dopo essere diventata mamma ed essersi avvicinata alla Leche League , ha desiderato tramutare in opera teatrale ciò che sentiva di dover comunicare, sul tema delicato dell’allattamento al seno:
“Questo spettacolo non pretende di insegnare a nessuno come essere madre e come crescere ed educare i propri figli, tuttavia ho riscontrato che il mondo è pieno di luoghi comuni e falsi miti sull’allattamento e sulle esigenze dei bambini…” asserisce l’autrice.

Lo spettacolo, dopo aver fatto alcune tappe in Abruzzo ed essere stato notato ed apprezzato da molte associazioni che si occupano di sensibilizzazione dell’allattamento al seno ed è così che è nato il SAM Tour 2011 con 7 appuntamenti in 5 località diverse.

– 1 ottobre 2011 ore 17,30 e ore 21,00 – Sesto Fiorentino (FI) – Teatro dell’Unione Operaia (Ass.ne Mamme Amiche)

– 7 ottobre 2011 ore 21,00 – Bagnacavallo (RA) – Teatro Goldoni ( Centro per le famiglie Unione della bassa Romagna)

– 8 ottobre 2011 ore 17,30 – Rozzano (MI) – Teatro Fellini (Il Melograno Milano Sud)

– 9 ottobre 2011 ore 16,30 e ore 20,30 – Locarno (Canton Ticino – Svizzera) – Cambusa Teatro (La Leche League Svizzera)

– 16 ottobre 2011 ore 17,00 – Bassano del Grappa (VI) – Ridotto del Teatro Remondini (Farmacia “Amica dell’Allattamento” Pozzi)

“…Perché l’allattamento al seno è un qualcosa di perfetto…” , recita una frase dello spettacolo che sicuramente vale la pena non perdere!!

Precedente L'agopuntura in gravidanza aiuta a ridurre la gastrite Successivo Gravidanza: assumere Omega 3 aiuta a ridurre le allergie nel bambino

Lascia un commento


*